Chi Siamo

La fattoria di Peruzzo costituisce il fulcro dell’antica Tenuta di Peruzzo che partendo dal piano si estende fra vigneti, oliveti, e boschi di sughera e macchia mediterranea fra i castelli di Montemassi, Roccatederighi e Sassofortino.

panorama_peruzzoPosta a 300 metri sul livello del mare, che gli appare davanti con la sagoma dell’isola del Giglio, domina la pianura sottostante, estendendosi per una superficie di circa 500 ettari in un ambiente naturale ancora intatto ed incontaminato. A Peruzzo potrete trascorrere una vacanza tranquilla, riposarvi in piscina o leggere in giardino all’ombra di pergole e piante, o percorrere itinerari naturalistici suggestivi, a piedi, in bicicletta o a cavallo.

Agli ospiti sono riservate una parte dell’antica fattoria, circondata da un grande parco, e poco più a monte, immerse nell’ombra del bosco, quattro case coloniche divise in appartamenti recentemente ristrutturati.

I fabbricati, costruiti nell’Ottocento in pietra e cotto, mantengono le caratteristiche tipiche dei casolari toscani e il tradizionale arredamento delle dimore di campagna, che proviene in parte dalla mobilia di famiglia.

Gli appartamenti, che possono ospitare da 2 a 8 persone, sono indipendenti e dotati di ogni comfort. Ognuno si affaccia un giardino privato, con prati sempre verdi, irrigati e rasati, alberi centenari e cespugli fioriti in tutte le stagioni.

All’interno di recinti vivono due cavalli, le vacche maremmane, un asino dell’Amiata e cervi, daini, mufloni, caprioli e cinghiali. Nelle voliere si trovano tortore e varie specie di uccelli.

Il mare non è lontano e così i tanti luoghi di interesse artistico, archeologico e naturalistico di cui la Maremma è ricca. Raggiungibili in giornata anche le più famose mete turistiche, come Siena, Firenze, Pisa, Lucca, Volterra, Montalcino, Pienza e addirittura Roma.