Feste ed Eventi

In ogni stagione i paesi intorno a Peruzzo si animano per organizzare feste ed eventi, dove ci si diverte e, naturalmente, si mangia.

roccatederighi_festa_medievaleBellissima ad agosto la festa medievale di Roccatederighi, durante la quale l’intero paese si riveste di luci e colori mentre tanti figuranti organizzano spettacoli e concerti, e poi il palio dei ciuchi, parodia di quello più famoso di Siena. Tra giugno e luglio, durante Mostra alla Rocca, le vie del paese diventano lo scenografico sfondo per un’esposizione di opere d’arte contemporanea.

Sassofortino organizza, sempre ad agosto, la Sagra del Maccherone e poi tra ottobre e novembre, la Festa della Castagna, dedicata al frutto dei boschi che circondano il paese.

A Roccastrada, a luglio, la Festa dell’Aia, dedicata alla trebbiatura, che si conclude con l’assalto al pagliaio di tutti i bambini.

A Massa Marittima il Balestro del Girifalco e l’allestimento delle opere di Lirica in piazza, con la bellissima cornice della cattedrale.

Molte poi le sagre, per gustare specialità locali in semplicità, i concerti all’aperto nelle piazze, nelle cantine e nelle chiese, gli spettacoli nel Teatro delle Rocce di Gavorrano o nell’anfiteatro romano di Roselle.

massa_marittima_lirica_in_piazza

A Rispescia, ad agosto, festAmbiente, un grande festival internazionale dedicato alla natura e all’ecologia, con conferenze, mercatini, spettacoli e concerti.

Questo e molto altro: sarà nostra premura, al vostro arrivo, aggiornarvi sugli eventi in zona nel periodo del vostro soggiorno.